Franchising cosmetici: una grande possibilità per crescere

Il successo di piccoli e grandi store di make up e franchising cosmetici non accenna a fermarsi. Questo settore ha regalato a molti piccoli imprenditori grandi soddisfazioni. Oggi sono tantissime le persone che desiderano mettersi in proprio aprendo un’attività da gestire in totale autonomia: sulla scia del successo di blogger, moltissime persone si stanno interessando negli ultimi anni al franchising cosmetici.

Aprire un negozio di make up da zero potrebbe rappresentare una sfida difficile e economicamente pericolosa, ma aprire in franchising cosmetici appoggiandosi ad un marchio famoso, potrebbe essere la soluzione migliore per ridurre i rischi e iniziare ad avere successo.

La forza del brand viene artatamente dilatata, aumentando il numero di punti vendita. Le crescite reali vanno però analizzate considerando le same-store sales, cioè il volume delle vendite a parità di punti vendita. Considerando questo fattore la crescita delle marche che hanno puntato sui negozi monomarca è destinata a trovare un suo equilibrio.

La catena di negozi può essere di proprietà, richiedendo un investimento notevole della casa madre, o con formule come il franchising dove l’affiliato ( franchisee) si fa carico della quota di investimento più importante nell’apertura del nuovo punto vendita.

Questa formula ha il grande vantaggio di “autofinanziare” la crescita distributiva. Più un marchio diventa appetibile, più è facile reperire investitori disposti ad aprire nuovi punti vendita. I marchi che operano in franchising cosmetici possono ovviamente anche aprire punti vendita di proprietà.

Affidarsi ad aziende professionali che si occupano di make up e dispongono di prodotti di alto livello, significa creare un’attività di successo, vendendo prodotti certificati e sicuri per la clientela. NaturPlus metterà a vostra disposizione arredi dallo stile unico e ricettivo, che vi permetteranno di attirare nel modo giusto i clienti e comunicare con facilità lo spirito del brand. Inoltre, vi fornirà un supporto web, che amplierà la vostra visibilità e vi farà conoscere attraverso i social.