L’utilità di un depuratore d’acqua ad uso domestico

L’acqua del rubinetto può contenere impurità e un residuo fisso non ideale per l’organismo, per non parlare di eventuali nitrati e pesticidi e soprattutto di quel sapore di cloro davvero poco piacevole. I depuratori acqua uso domestico sono dei dispositivi che agiscono su quella potabile del rubinetto, depurandola da sostanze nocive che, oltre ad alterarne il sapore, contribuiscono all’insorgenza di alcuni disturbi organici. La depurazione dell’acqua oggi rappresenta un processo molto importante dato che l’acqua viene usata in casa tutti giorni, ecco perché la sua depurazione rappresenta un’azione fondamentale per eliminare tutte quelle sostanze nocive come ammoniaca, azoto, zolfo, fosfati e diversi metalli.  La rimozione degli elementi contaminanti dall’acqua grezza è necessaria per riuscire a usare un’acqua che sia realmente adatta al consumo domestico o per uso agricolo, come l’irrigazione dei campi.

I depuratori acqua uso domestico sono apparecchi da applicare direttamente all’impianto idrico della propria casa, che agiscono purificando l’acqua; tale procedimento consente di risparmiare notevolmente sulle spese di acque minerali, la cui qualità non è certo superiore a quella ottenuta tramite l’impiego di purificatori. Le azioni che possono svolgere questi dispositivi sono le seguenti: filtrazione dell’acqua al fine di trattenere eventuali corpi solidi (tipo sabbia e/o limi), additivazione con anidride carbonica per rendere l’acqua effervescente (azione non consentita per le acque adibite al consumo umano in quanto l’acqua fornita al contatore deve essere mantenuta inalterata fino al punto di utenza o rubinetto), raffreddamento per modificare la temperatura dell’acqua.

Un sistema di depurazione domestico accuratamente installato da tecnici dedicati e sottoposto regolarmente a manutenzione consente di risparmiare fino al 70% sulla spesa totale di approvvigionamento idrico annuale fornendo in tal modo acqua pulita e decalcificata, garantendo sicurezza igienica a livello sanitario ed alimentare e consentendo un taglio netto alla spesa di una famiglia data dal fabbisogno periodico d’acqua. Inoltre, con un impianto di depurazione dell’acqua domestica, risparmi tempo e fatica perché non hai più il problema di acquistare al supermercato l’acqua in bottiglia ogni settimana.

 

Per maggiori informazioni visita il sito: www.depuratoriacqualife.it/depuratore-acqua-uso-domestico