Sicuramente avrete sentito parlare di totem pubblicitari personalizzati. Se non lo sapete vi consiglio vivamente di leggere questo breve articolo.
I totem personalizzati in sostanza sono delle colonne di materiale plastico (alveolare, forex etc..) o di cartone, usati soprattutto in occasione di fiere, congressi ed eventi. Il loro obiettivo è di promuovere un prodotto o un servizio.
Tali “espositori” nonostante la loro lunga militanza nel mondo pubblicitario non hanno ancora perso il loro appeal e soprattutto la loro utilità. Basta entrare in una fiera per vederli praticamente ovunque. Ma possiamo trovare totem personalizzati anche sulle strade, nelle palestre, negli ospedali, negli hotel, nei musei, nelle banche, nelle farmacie, nei fast food, insomma, in tutti i luoghi in cui si ha la necessità di comunicare, di informare è di diffondere messaggi promozionali. I totem rimangono dei validi strumenti per pubblicizzare qualunque cosa.
Negli ultimi anni si sono evoluti assumendo diverse forme e materiali. Inoltre possono avere diverse facce interamente personalizzabili. Tutto dipende dalle esigenze di chi ha bisogno di crearlo.
Molti di voi, in quest’era ipertecnologica, si chiederanno perché usare un totem personalizzato.
La risposta è molto semplice, perché se state pensando di organizzare un meeting, un’esposizione, una fiera o una convention sicuramente avrete bisogno di un totem, perché vi renderà più visibili al pubblico passante, inoltre il totem veicola un messaggio di professionalità.
Questo strumento pubblicitario è pressoché impossibile non notarlo, visibile com’è a centinaia di metri di distanza.
Oltre a ciò è facile da trasportare, infatti la maggior parte dei totem sono studiati per potersi aprire e chiudere con facilità, composti come sono di materiali leggeri e resistenti.
I totem personalizzati inoltre, sono presenti anche in particolari forme e in piccole dimensioni, tant’è che possono adattarsi ad ogni tipo di esigenza e di clientela.