4 tipologie di keyword per la vostra strategia SEO

Le parole chiave sono essenziali per ogni aspetto della propria campagna SEO, conoscere quali termini utilizzare per raggiungere l’obiettivo e come inserirli nel sito può produrre grandi risultati o finire in un flop enorme.

Definire e categorizzare le parole chiave contribuirà a dare un grande boost alla vostra attività seo, vediamo 4 tipologie di keyword alle quali non si può rinunciare:

1. Parole chiave che definiscono il mercato
Le parole chiave che definiscono il mercato sono termini e frasi utilizzati dal pubblico di destinazione quando si parla della vostra attività o settore, ad esempio seo napoli. Queste frasi sono di solito molto ampie e generiche, quindi spesso sono molto più difficili da classificare rispetto alle altre; tuttavia, sono ancora estremamente importanti.

Questi termini sono fondamentali per l’ottimizzazione seo on-page. Le parole chiave che definiscono il mercato sono utili anche per avviare la creazione di contenuti.

2. Parole chiave che definiscono il cliente
Le parole chiave che definiscono il cliente sono i termini e le frasi che i clienti utilizzano per definirsi. Come si chiamano i vostri clienti? Come si riferiscono agli altri nel loro gruppo? Queste due domande vi aiuteranno a scoprire queste potenti parole chiave.

Questo tipo di parola chiave è importante perché vi aiuterà a scoprire altri termini che si riferiscono al pubblico di destinazione. Alcuni possono essere direttamente connessi alla vostra base clienti e altri possono essere in una nicchia simile.

3. Parole chiave del prodotto
Le parole chiave del prodotto descrivono ciò che vendete. Quando elencate e ricercate questi termini, bisogna essere specifici. Ad esempio, se vendete computer, utilizzate anche i nomi di marca: Dell , MacBook Pro, Surface Pro e così via. Questo vi aiuterà a scoprire alcune grandi opportunità  che soddisfano nicchie molto specifiche all’interno del tuo segmento di clienti target.

4. Industria leader di pensiero
I leader di pensiero dell’industria sono individui o gruppi all’interno del tuo segmento di mercato che sono conosciuti, rispettati. Queste sono le persone che tutti conoscono e, se non lo fanno, dovrebbero. Mentre queste parole chiave non saranno nel tag del titolo principale, sono molto utili per prendere contatti. I termini dei leader del vostro mercato vi aiuteranno a scoprire le opportunità di PR e di intervistare coloro che possono attirare traffico mirato al vostro sito.