Il Macbook Pro usato è un computer portatile Macintosh introdotto nel gennaio 2006 dalla Apple Inc., arrivato alla terza generazione. Sostituendo il PowerBook G4, il MacBook Pro usato è stato il secondo modello, dopo l’iMac, ad essere annunciato all’interno della transizione Apple-Intel. È il modello di fascia alta della MacBook-family, dedicato dunque all’utente professionale, ed è attualmente prodotto in versioni da 13″ e 15″, anche se una versione da 17″ è stata offerta in precedenza.
Circa il 70% della popolazione mondiale utilizza Apple MacBook Pro usato come computer principale, ma la difficoltà dei prezzi mette gli utenti Apple (o chi si vuole accingere a diventarlo) sempre più in crisi e purtroppo a volte si incappa nell’errore di pensare ad un “buon windows” spendendo qualcosa meno. L’idea non è del tutto sbagliata, ma ci sarebbe un’altra soluzione: acquistare un MacBook Pro usato!
Scegliendo un MacBook Pro usato (o MacBook Pro Rigenerato) riesci a risparmiare fino all’80% rispetto all’acquisto del nuovo, garantendoti comunque l’affidabilità di un prodotto Apple, ma senza sacrificare fondi che potrai destinare ad altri progetti! Non manca il nuovo display Retina (in questo caso da 15 pollici) True Tone, in grado di raggiungere i 500 nits di luminosità e supportare la gamma colore P3.
Inoltre, questo nuovo MacBook pro usato con TouchBar integrano una tastiera con meccanismo rinnovato e anche il chip proprietario Apple T2, già visto a bordo di iMac Pro e in grado di offrire una maggiore sicurezza del sistema, grazie anche al supporto per l’avvio sicuro e l’archiviazione crittografata al volo. Il MacBook Pro usato è equipaggiato con processori Intel Core 2 Duo (in due modelli, rispettivamente da 2,4 GHz e 2,53 GHz con opzione a 2,8 GHz), schermi 15,4″/17″ retroilluminati a LED (al pari dei MacBook Air presentati a gennaio 2008) con risoluzione nativa di 1440×900/1920×1080.