Il trucco semipermanente è una specialità estetica nota con il nome di micropigmentazione che consente di modificare e correggere determinati tratti del viso o del corpo introducendo nella cute dei particolari pigmenti per trucco semipermanente tramite applicatori specifici. Il trucco semipermanente è un ottimo supporto al make-up quotidiano, guardarsi allo specchio e vedersi già truccate, è il desiderio di moltissime donne, divise tra il desiderio di apparire sempre al meglio e gli impegni quotidiani che tolgono spazio e tranquillità alla cura di se stesse.
E’ un vero aiuto per coloro che hanno difficoltà visive, per chi pratica sport, chi va al mare o in piscina, chi ha voglia di novità, chi vuol avere un aspetto sempre curato e giovanile. Per esempio, come nei tatuaggi, anche nel trucco semipermanente è fondamentale l’igiene: aghi e guanti monouso devono essere perfettamente sterili e (questo è un diritto, se non lo fanno, chiedetelo esplicitamente) aperti davanti ai vostri occhi. Prima di questo passo, però, concorderete la natura del trucco con l’esperto, farete una prova e avrete modo di convincervi a fondo di quello che andate a fare sul vostro viso. Dopodiché, si procede. Il trucco può durare dai tre ai cinque anni ma dopo due anni è già consigliabile un ritocco.
Il trucco semipermanente viene solitamente eseguito su labbra, sopracciglia e occhi. Ha inoltre scopo correttivo su nei e smagliature. Il trucco semipermanente dura dai 3 ai 5 anni, molto dipende dal tipo di tratto e dalla profondità delle incisioni. L’operazione si svolge mediante pennino intinto in pigmenti di origine vegetale o minerale anallergici. L’estetista disegnerà a matita le correzioni da apportare, dopodiché, una volta approvata la bozza dal cliente, si procederà al tatuaggio disinfettando accuratamente la zona. A distanza di circa un mese dal trattamento, è possibile ripetere l’operazione per apportare eventuali modifiche di forma o colore.
Per maggiori info vai su studioimmagine-st.it