I professionisti delle fondamenta

Gli esperti di consolidamenti fondazioni sono i professionisti che fanno al caso tuo per preservare le tue costruzioni.

Consolidamenti fondazioni: di cosa si tratta?

I lavori di consolidamenti fondazioni comprendono tutti quegli interventi atti ad assicurare la funzionalità delle fondamenta, evitando che costruzioni e fabbricati abbiano dei cedimenti strutturali. Grazie ai professionisti esperti nei consolidamenti fondazioni è possibile intervenir direttamente all’origine del problema per risolvere definitivamente i cedimenti strutturali di varia natura, in modo non invasivo, pulito ed in tempi brevi.

Quando rivolgersi ai professionisti in consolidamenti fondazioni?

I motivi sono vari: uno di questi può essere l’abbassamento della pavimentazione, che può essere avviso di un cedimento del terreno sottostante, che può avvenire a causa della sua natura, del ritiro volumetrico per essicazione e dei carichi statici dei fabbricati. È importante valutare anche i possibili cedimenti differenziali, ovvero quei fenomeni provocati da comportamenti disomogenei di più parti di un fabbricato o di elementi con i quali il fabbricato interferisce. I tipi di intervento sono diversi per ogni caso, e sfruttano al massimo le nuove tecnologie, come nel caso del sistema di resine espandenti e della palificazione.

A chi rivolgersi per una consulenza riguardante i consolidamenti fondazioni?

Per trattare i consolidamenti fondazioni potete rivolgervi a Solid Project, un’azienda operante nel settore del consolidamento dei terreni e delle fondazioni degli edifici. Con oltre 20 anni di esperienza del settore, la squadra di Solid Project è in grado di sfruttare al meglio le tecnologie ed i materiali per dare una nuova vita alle costruzioni già esistenti. I sopralluoghi ed i preventivi offerti sono gratuiti, e garantiti fino a 10 anni. Gli interventi sono celeri e non invasivi, in più beneficiano di diverse agevolazioni fiscali, come la detrazione d’imposta del costo dell’intervento per quegli edifici destinati ad abitazione prevalente principale (50% ristrutturazione edilizia e fino all’85% per interventi antisismici); e l’IVA agevolata ridotta al 10%.