Disfunzione erettile rimedi

Disfunzione erettile, rimedi per curare questo disturbo, diagnosi e prevenzione sono gli argomenti che interessano uomini con questo problema. Un problema che non riguarda soltanto persone più adulte o con patologie, ma anche giovani che risentono di condizioni emotive particolarmente stressanti.

Per ogni casistica si deve quindi stabilire un rapporto “disfunzione erettile rimedi” che apra la via più efficace alla terapia. Siano essi rimedi naturali, farmacologici, terapia chirurgica o con onde d’urto.

Prima di ipotizzare qualsiasi tipo di cura per la disfunzione erettile bisogna fare una diagnosi precisa, volta a capire quale sia la causa del disturbo. La diagnosi passa attraverso tre fasi distinte e tutte importanti per indagare a fondo

  • valutazione medica e sessuologica del paziente (informazioni su abitudini e stile di vita del paziente, eventuali patologie vascolari, metaboliche, neurologiche, psichiatriche e ormonali. Valutazione della vita sessuale, motivi di stress, stati ansiosi (ansia da prestazione), eventuali conflittualità nel rapporto di coppia
  • valutazione obiettiva generale e dei genitali esterni (escludere ipogonadismo, problemi vascolari, metabolici e neurologici)
  • esami clinici di routine ed esami ormonali (per escludere il diabete e per vedere un’eventuale riduzione dei livelli di testosterone, la presenza di sangue nelle urine).

I rimedi farmacologici richiedono l’intervento di uno specialista che possa esprimersi con un parere certo, ricavato da una diagnosi e accompagnato dalla prescrizione dei farmaci preposti alla cura della disfunzione erettile.

I rimedi naturali si avvalgono di integratori naturali come estratti di piante, radici, bacche e, talvolta, di amminoacidi.

rimedi con onde d’urto a bassa intensità onde acustiche che, come tali, si propagano nell’aria generando una differenza di pressione. Applicate a contatto con l’organo, sono in grado di trasferire energia e quindi di provocare cambiamenti biologici. L’energia trasferita causa un micro trauma a cui fa seguito, per opera dei processi di guarigioni dell’organismo, una vascolarizzazione. La nuova vascolarizzazione aumenta la quantità del flusso sanguigno, favorendo quindi le condizioni dell’erezione e contrastando la disfunzione erettile.