Un importantissimo punto focale del viso è sicuramente il naso. La grandezza, così come la lunghezza ed il suo essere, o non essere dritto sono tutti fattori in grado di influenzare i propri lineamenti in maniera più o meno marcata. È possibile rimodellare il proprio naso e adattarlo al meglio alla propria fisionomia, grazie all’intervento di rinoplastica Milano.
La rinoplastica Milano è una delle operazioni di chirurgia plastica più richiesta al mondo. L’esecuzione della rinoplastica Milano, perciò, è molto comune ma è sempre bene affidarsi ai migliori specialisti del settore. In questo campo si contraddistingue il Dr. Gianluca Campiglio, uno specialista in chirurgia plastica e microchirurgia, chirurgia estetica e medicina estetica. Con i suoi 30 anni di esperienza ed i suoi numerosi studi e specializzazioni, è ad oggi uno dei migliori professionisti nel settore chirurgico ed estetico, per cui non potrete affidare il vostro naso in mani migliori. Ma in cosa consiste l’intervento?
La correzione della forma e delle dimensioni del naso avviene tramite delle incisioni effettuate all’interno di esso. Queste permettono di intervenire e di rimodellare le strutture ossee e cartilaginee, riuscendo a dare al naso una forma proporzionata e in armonia con il resto dei lineamenti del viso. La rinoplastica Milano viene effettuata anche per rimediare ad alterazioni anatomiche causate da traumi o precedenti procedure chirurgiche.
L’intervento di rinoplastica può essere eseguito sia in anestesia locale con sedazione che in anestesia generale. A fine intervento viene in genere posizionato un piccolo tutore termoplastico per proteggere il naso nei primi giorni dopo l’operazione e che viene rimosso a partire dalla quinta giornata post-operatoria. Tutte le suture all’interno del naso sono riassorbibili e perciò non devono essere rimosse mentre quelle eventualmente presenti all’esterno vanno rimosse insieme al tutore.
Il link presente nell’articolo vi darà modo di visitare il sito web del Dr. Campiglio.