Torrefazione a Milano, ecco dove trovare la migliore

In tutto il mondo, gli esperti stimano che le persone consumino circa 2,25 miliardi di tazze di caffè al giorno.

I ricercatori hanno esaminato i benefici del bere caffè per condizioni come diabete, malattie cardiovascolari, malattie infiammatorie intestinali e malattie del fegato. Esistono prove a sostegno di alcune, ma non tutte, di queste affermazioni.

Il caffè contiene una serie di nutrienti utili, tra cui riboflavina, niacina (vitamina B-3), magnesio, potassio e vari composti fenolici o antiossidanti. Alcuni esperti suggeriscono che questi e altri ingredienti nel caffè possono apportare benefici al corpo umano in vari modi.

Alcuni benefici del bere caffè

I potenziali benefici per la salute associati al bere caffè includono:

  • protezione contro diabete di tipo 2, morbo di Parkinson, malattie del fegato e cancro al fegato
  • la promozione di un cuore sano

Caffè e diabete

Il caffè può aiutare a proteggere dal diabete di tipo 2.

Nel 2014, i ricercatori che hanno raccolto dati su oltre 48.000 persone hanno scoperto che coloro che aumentavano il consumo di caffè di almeno una tazza al giorno per 4 anni avevano un rischio dell’11% in meno di diabete di tipo 2 rispetto a quelli che non ne aumentavano l’assunzione.

Una metanalisi del 2017 ha concluso che le persone che bevevano da quattro a sei tazze di caffè con caffeina o decaffeinato ogni giorno sembravano avere un rischio inferiore di sindrome metabolica, incluso il diabete di tipo 2.

Caffè e morbo di Parkinson

Vari studi hanno dimostrato che la caffeina, presente nel caffè e in molte altre bevande, può aiutare a proteggere dal morbo di Parkinson.

Una squadra ha concluso che gli uomini che bevono più di quattro tazze di caffè al giorno potrebbero avere un rischio di Parkinson cinque volte inferiore rispetto a quelli che non lo fanno.

Inoltre, secondo uno studio del 2012, la caffeina contenuta nel caffè può aiutare a controllare i movimenti delle persone con Parkinson.

I risultati di una meta-analisi del 2017 hanno suggerito un legame tra il consumo di caffè e un minor rischio di malattia di Parkinson, anche tra le persone che fumano. Questo team ha anche scoperto che le persone che bevono caffè possono avere meno probabilità di sperimentare depressione e condizioni cognitive come l’Alzheimer.

Tuttavia, non c’erano prove sufficienti per dimostrare che bere caffè decaffeinato avrebbe contribuito a prevenire il morbo di Parkinson.

Torrefazione Milano: Il Coffee Studio 7Gr

Il Coffee Studio 7Gr, con la sua torrefazione Milano, è uno dei punti di riferimento per gli amanti del caffè in città. La location, situata in via Valparaiso 9, a due passi dal cuore del design di zona Tortona, offre agli appassionati la più vasta gamma di prodotti e servizi innovativi sul caffè pensati per soddisfare le esigenze dei consumatori più esigenti