Non si sente parlare spesso di un tipo di disturbo che purtroppo colpisce molte più persone di quanto si immagini : stiamo parlando della Narcolessia.
Si tratta di un tipo di malattia Neurologica che sorprende improvvisamente la persona che ne soffre, facendola cadere in uno stato di sonno inarrestabile in qualsiasi situazione si venga a trovare.
Tali attacchi si manifestano durante le ore diurne mentre solitamente una persona è impegnata nel suo lavoro o durante le sue normali faccende di vita.
Il sonno notturno in chi soffre di questa malattia non è regolare ma è continuamente disturbato da allucinazioni, incubi che non consentono un riposo adeguato.
Durante le ore del giorno, le crisi narcolettiche si presentano con un forte ed improrogabile bisogno di dormire, tale per cui qualsiasi attività in corso viene bruscamente interrotta da una irrefrenabile necessità di stendersi e dormire.
Si può ben capire che tale malattia, anche se non ritenuta mortale, mette fortemente a rischio il paziente che ne soffre, per la sua fulminea e non calcolabile manifestazione.
Purtroppo tale disturbo non è preventivamente diagnosticabile, e moltissimi di coloro che ne vengono colpiti, non sono consapevoli di aver contratto la narcolessia perché non hanno mai sentito parlare di questa malattia.
Per cui continuano a vivere attribuendo la causa dei loro attacchi di sonno alla difficoltà di dormire un sonno continuo e tranquillo durante la notte.
Sara Scimione non avrebbe mai ipotizzato che dopo aver attraversato tante difficoltà nella sua vita ed aver vinto tante battaglie, si sarebbe improvvisamente ammalata di Narcolessia.
La sua vita trascorreva come un fiume in piena, ma si era sempre ritenuta sana fisicamente.
Ma dopo aver riscontrato alcune difficoltà, durante una visita di controllo le viene diagnosticata una forma rara di narcolessia.
Ma anche difronte alla malattia, Sara non si è lasciata scoraggiare, ma anzi ha deciso di trasformare la sua vita accogliendo la Narcolessia nella sua vita come un’amica ed imparando a convivere con lei nel suo quotidiano.
Sara ha deciso di fondare un blog veramente divertente e molto ironico per far conoscere a tutto il mondo questa forma di malattia per far comprendere che si può vivere e convivere con la malattia amando se stessi e la vita.
Visitate il suo blog : potrete conoscere i suoi consigli ed il suo messaggio di speranza.