Legamento d’amore: funziona davvero?

legamento-amore

Il legamento d’amore funziona davvero? Ci sono dei momenti nella vita in cui talvolta le storie non vanno come dovrebbero. Magari qualcuno si è intromesso, un terzo incomodo. Ed è così che iniziano i dubbi, le domande. Come far tornare l’amore come un tempo? Possiamo farlo? O dobbiamo rassegnarci e andare avanti? I legamenti d’amore possono venire in nostro soccorso.

Legamento d’amore: cos’è?

Quando parliamo di legamenti d’amore potenti ed efficaci, sostanzialmente ci troviamo di fronte alla magia rossa o nera. Vogliamo far tornare da noi la persona amata? Allora abbiamo bisogno di una piccola spinta. Un incantesimo d’amore non ci è nuovo: del resto, è dai tempi degli antichi che gli umani esplorano il mondo esoterico.

Tra i sortilegi d’amore più diffusi troviamo sicuramente il legamento di Sant’Elena, o ancora di Sant’Antonio, ma anche quello che fa riferimento alla santeria cubana, i riti siciliani, i rituali di magia voodoo o africana, le macumbe d’amore, il legamento di sangue di Pompa Gira, che è magia brasiliana.

Perché fare un legamento d’amore?

L’amore a volte non va come dovrebbe. Le storie possono naufragare, o magari ci si può allontanare momentaneamente. L’importante è che se c’è del sentimento e soprattutto c’è la volontà di chiarirsi e di ritrovarsi, allora valutare un legamento d’amore è un ottimo modo per non dire addio alla persona che si ama.

Gli interventi di legamenti d’amore possono avere poi molteplici scopi, e non solo per far riunire due innamorati. Per esempio, c’è chi vorrebbe far innamorare una persona di sé, o ancora ottenere la totale fedeltà del partner. Magari si vorrebbero prevenire i tradimenti o farsi sposare. Oppure è giunto il momento di allontanare definitivamente l’amante, così da scacciare le nubi e tornare a stare insieme come un tempo. Con i legamenti d’amore, tutto è possibile, soprattutto se ben eseguiti.