Il mondo dell’industria e della tecnologia fa passi da gigante sempre più importante per investire nell’innovazione, strizzando l’occhio al settore green. Lo sa bene DB Plast, un’azienda specializzata in materie plastiche e imballi che ha lanciato sul mercato e mette in vendita i granuli vergini a Perugia.
Cosa sono i granuli vergini
Conosciuti con il nome di granuli vergini ma anche granuli rigenerati, sono sicuramente la soluzione ideale per te. Se stai cercando un’attività specializzata che venda granuli vergini a Perugia la DB Plast è quello che fa per te; con tantissimi anni di esperienza e un focus verticalizzato nel settore della rigenerazione ha saputo conquistare il settore dei granuli ma vende anche altre tipologie di packaging e contenitori.
Per poter acquistare i granuli vergini dovrai recarti in via settevalli 441 a Perugia e chiedere degli esperti come DB Plast Green Solution, individuando la soluzione ecologica e sostenibile più adatta a te.
I granuli sono materiali impiegati in ambito industriale, possono derivare da una lavorazione post industriale o post consumo e sceglierli riciclati può dare una marcia in più alla tua azienda: non solo avendo il privilegio di utilizzare materie green, ma elevando l’etica del tuo brand verso un impiego di strumentazioni naturali molto più vantaggiose anche dal punto di vista sociale.
Negli ultimi anni, la consapevolezza ambientale e il bisogno di ridurre l’impatto ambientale dell’industria dell’edilizia hanno portato alla crescita di materiali sostenibili e riciclati. Tra questi troviamo i granuli riciclati, un prodotto utilizzato in diversi campi, soprattutto nell’edilizia.
Per cosa sono utilizzati?
Tra gli utilizzi dei granuli riciclati in edilizia troviamo la realizzazione di sottofondi per pavimenti, tappeti erbosi sintetici, isolamenti acustici, pavimentazioni per parcheggi e pavimenti sportivi. In particolare, i granuli riciclati sono utilizzati anche per la realizzazione di campi da calcio in erba sintetica, dove sostituiscono i fili in gomma, considerati meno sostenibili.