Disservizi TIM: come procedere?

Disservizi TIM: come puoi risolvere in maniera definitiva?

Accade spesso che i consumatori, titolari di in contratto con la compagnia TIM, subiscano un’interruzione del servizio. Detta in questi termini non si vuole indicare una sospensione amministrativa che è invece una scelta consapevole e deliberata da parte del consumatore, bensì ci si riferisce a problematiche di tipo tecniche.

In caso di disservizio TIM della linea telefonica o di internet, il problema deve essere subito segnalato all’operatore. In presenza di un guasto sarà possibile ricevere un indennizzo, un rimborso TIM oppure un risarcimento del danno.

Gli indennizzi per i disservizi TIM possono essere di due tipologie: indennizzi contrattuali e regolamentari. Gli indennizzi contrattuali sono previsti dalla Carta Servizi TIM e tra questi diritti ci deve essere la previsione di indennizzi da corrispondere in caso di disservizio. Questi indennizzi devono rispettare i principi di adeguatezza e di proporzionalità.

Gli indennizzi regolamentari sono quelli applicabili solo in sede di definizione Corecom o Agcom. Ciò vuol dire che per poterli ottenere bisogna aver depositato un’istanza di conciliazione, aver concluso la procedura con un mancato accordo e aver proposto una istanza di definizione (GU14) innanzi al Corecom per ottenere gli indennizzi richiesti.

Aiuto Telefoni è al tuo servizio

Se stai riscontrando dei problemi alla linea TIM, visita la pagina web https://www.risarcimenti-telecomunicazioni.it/2021/12/11/il-risarcimento-per-il-disservizio-sulla-linea-fissa-tim-nel-2022/. Gli specialisti di Aiuto Telefoni sono al tuo servizio per assisterti in ogni momento, appellandosi alla Carta dei SErvizi che l’Agcom prevede per l’operatore di telefonia TIM dove sono elencati tutti i diritti e doveri dei clienti e gli indennizzi in caso di disservizio.

L’avvocato deposita l’istanza di conciliazione al Corecom della tua regione richiedendo così il rimborso. Pagherai l’assistenza legale solo se lo ottieni, altrimenti non dovrai dargli alcun compenso. Non perdere altro tempo e dai subito un’occhiata al sito web di Aiuto Telefoni.