Acquistare fiori è da sempre un modo elegante e fine per dire a chi amiamo quanto teniamo al nostro sentimento. Eppure al giorno d’oggi anche una tecnica per dire grazie a distanza, per dare le condoglianze, o anche solo di buon auspicio per una laurea.
L’avvento di internet ha dato così forma e sostanza alla figura del fiorista a domicilio. Un fattorino esperto in grado di corrispondere a casa un mazzo di fiori, ordinato su internet. E quanto vale oggi un portale dedicato ai fiori dove si può decidere cosa regalare e dove mandare i fiori prescelti? Sicuramente tanto, e vale tanto perché è così concessa la possibilità di dire sempre grazie o manifestare un sentimento, anche quando si è distanti… o con la memoria corta.
Quante volte infatti ci capita, presi dalla routine quotidiana, di non sapere come fare in vista di un anniversario dimenticato o di un lutto improvviso? Moltissime. Un fiorista online e a domicilio è quindi la risposta al vostro problema, veloce e indolore. Perché comodamente da casa o dall’ufficio potrete ordinare e richiedere qualcosa di diverso per chi amate o per il vostro capo in ufficio, perché no.
Il linguaggio dei fiori è inoltre universali, ad ogni tipologia di fiore corrisponde un messaggio preciso, dai crisantemi per un evento luttuoso fino alle rose per amore. Classici intramontabili che lasciano però anche lo spazio alla fantasia, con miriadi di variazioni sul tema. Ogni colore, fiore e tipologia di mazzo può infatti considerarsi un chiaro messaggio da mandare al destinatario, chiunque esso sia.
Lasciarsi consigliare inoltre da un portale già fornito di prodotti preimpostati, sarà la soluzione migliore se sarete indecisi e incerti su come muovervi e cosa regalare al vostro destinatario.
Nelle professioni del futuro e del presente resta di grande importanza quella del fiorista a domicilio, imperterrito barlume di romanticismo ed eleganza, all’epoca dei social e delle apparenze. Perché un fiore può dire più di mille parole.