Quando si parla di strutture ed edifici bisogna sempre tenere conto dei pericoli che possono influenzarne l’abitabilità, la stabilità ed anche l’estetica. Le infiltrazioni acqua sono in grado di provocare notevoli danni, e sono anche tra le problematiche più comuni.
Le infiltrazioni acqua possono essere davvero difficili da risolvere ma, sfruttando le ultime tecnologie, si potrà dire addio a muffe, macchie, intonaco rovinato ed evitare anche importanti danni strutturali: basterà rivolgersi a dei professionisti e le infiltrazioni acqua saranno solo un brutto ricordo.
Combattere e fermare le infiltrazioni acqua
Le infiltrazioni acqua non avranno scampo con la Water Barrier. Questa tecnica è veloce e poco invasiva, ma è soprattutto davvero efficace per quanto riguarda l’impermeabilizzazione. Le infiltrazioni acqua hanno diverse cause: possono essere provocate da dei fenomeni meteorologici particolarmente violenti, da falde acquifere, nuove costruzioni, o dalla canalizzazione errata delle acque superficiali. Qualsiasi sia l’origine è importante intervenire in modo tempestivo: dopo un primo sopralluogo, i professionisti saranno in grado di consigliarvi la soluzione migliore per fermare le infiltrazioni d’acqua.
Water Barrier e le infiltrazioni d’acqua
Un’analisi strutturale sarà il primo passo per scegliere la modalità più adatta per intervenire. Il team Water Barrier sarà pronto per fornire a chiunque abbia bisogno la propria consulenza. La squadra di Uretek interverrà utilizzando uno speciale mix tra una resina espandente ed un gel in grado di impermeabilizzare la struttura in questione. La resina verrà iniettata per prima, così da riempire le cavità ed assicurare una maggiore stabilità al terreno. A questo punto si è pronti per il gel saturante, che impedirà il contatto della struttura con l’acqua. Questa tipologia di intervento è davvero conveniente sia a livello economico che per quanto riguarda la sua efficacia. Offre un risultato immediato, garantendo anche l’ecocompatibilità senza nessun intervento invasivo. Per avere maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale di Uretek.