Hotel in Italia, scegli Venezia per il tuo prossimo soggiorno!

Se con la tua famiglia sei alla ricerca di un Hotel in Italia e, nello specifico, stai pensando a un viaggio in Veneto, allora quale meta migliore che quella di soggiornare in un hotel a Venezia?

Si tratta di una delle più belle e caratteristiche città italiane, con particolarità che la rendono unica e inimitabile, nonostante i tanti tentativi di “riproduzione” in tutto il mondo.

I canali, le gondole, l’acqua alta a Piazza San Marco, i caffè storici, il Carnevale più bello del mondo e una produzione di vetro di Murano e merletti di Burano che rappresentano un’eccellenza del Made in Italy.

Venezia è famosa a livello internazionale e passeggiare sui suoi numerosi ponti, tra cui quello famosissimo cosiddetto dei sospiri, è un’esperienza da fare almeno una volta nella vita.

Per quanto riguarda i collegamenti, è possibile raggiungere agevolmente la città, sia in auto che in aereo o treno, salvo poi cercare un taxi oppure muoversi via mare per reaggiungere le isole circostanti.

Anche dal punto di vista culinario, un soggiorno a Venezia non può che rimanere impresso nella memoria!

Le specialità della cucina veneta sono tante, così come i piatti tipici di Venezia. Innanzitutto il famosissimo risi e bisi, un piatto a base di riso e piselli, molto semplice ma che fatto ad arte risulta davvero eccezionale. Per un aperitivo non può mancare uno spritz per poi optare per bigoli in salsa, anara col pien, bussolà, fegato alla veneziana, sarde in saor, bisato su l’ara, fritto misto, polenta e schie, seppie al nero con polenta, castradina e moeche il famoso piatto a base di granchi lagunari.

Non resta dunque che scegliere l’hotel a seconda delle proprie esigenze e organizzare un tour della città, che merita di essere vista e fotografata in alcuni suoi punti unici e immancabili.