Chi ha purtroppo avuto la sventura di avere a che fare con questa tipologia di problema sa che l’infestazione da topi è molto grave.
La presenza di roditori in un ambiente ha conseguenze nefaste, a partire dalla distruzione di tutto ciò che è presente in giro.
L’altra grave conseguenza riguarda ovviamente l’inquinamento con tutti i seri rischi igienico-sanitari che questo comporta. I topi come è noto veicolano numerosi parassiti pericolosi per la salute dell’uomo e degli altri animali.
Se attualmente hai bisogno di risolvere con urgenza questa tipologia di problema e ti trovi nel territorio lombardo, allora sappi che puoi affidarti a un servizio serio di derattizzazione a Milano, che da anni si occupa di risolvere questa tipologia di problemi.
Scegliere un servizio efficace e affidabile significa avere la certezza di trovarsi di fronte a tecnici specializzati in grado di risolvere il problema.
Che si tratti di un garage, un’attività commerciale o della propria casa, il risultato deve essere eccellente e questo dipende da tre fattori in particolare:
- la comprovata esperienza
- l’utilizzo di tecniche specifiche
- strumentazioni avanzate e all’avanguardia.
Innanzitutto i tecnici iniziano con un sopralluogo e un’accurata analisi dell’habitat, in maniera tale da individuarli in base al loro comportamento e capire dove stanno nidificando.
Solo in questo modo infatti è possibile garantire un intervento di successo e finalmente liberare una volta per tutte l’ambiente trattato dall’angoscioso problema.
I dispositivi di cattura di tipo meccanico rappresentano un metodo efficace per arrivare a questo risultato. Si tratta delle cosiddette trappole EKOmille che consentono una cattura continua dei roditori.
Sono dispositivi intelligenti, dotati anche di un segnalatore esterno numerico, a basso impatto ambientale e senza danno per i roditori catturati. Senz adubbio quanto di più sofisticato e tecnologicamente avanzato oggi presente sul mercato, per liberare la casa o un locale dai topi.