L’allevamento di cavalli arabi

Gli arabian horse stud sono una delle razze equine più ricercate al mondo. Questi cavalli sono molto eleganti, tanto da conquistare sin da subito il cuore di ogni appassionato. Gli arabian horse stud si riconoscono per delle caratteristiche particolari, che scopriremo tra poco insieme.

Questa razza ha radici molto antiche. Le sue nobili origini rendono gli arabian horse stud tra i più magnifici esemplari purosangue della Arabia Saudita. Come riconoscere gli arabian horse stud e quali sono le loro peculiarità? Nei prossimi paragrafi vedremo insieme tutto ciò che c’è da sapere sui bellissimi arabian horse stud.

Le caratteristiche degli arabian horse stud

Gli arabian horse stud si contraddistinguono per le loro caratteristiche fisiche. La testa è ampia, con due occhi grandi, così come le sue narici. Il colore del suo manto, composto da peli lucidi e corti, può variare ed essere morello, grigio, sauro o baio. Ha un portamento molto elegante, che mostra tutta la forza del cavallo sottolineando lo stile unico di questo animale. 

Gli arabian horse stud sono stalloni scelti per le loro caratteristiche e la loro discendenza, che li rende esemplari di grande pregio. Si possono trovare presso le maggiori scuderie e gli appassionati di cavalli, come scopriremo tra poco.

I migliori allevatori per gli arabian horse stud

Per trovare i migliori Arabian horse stud, Royal Majestic Arabians è uno dei maggiori punti di riferimento. Con sede a Macerata, questo allevamento è riuscito a contraddistinguersi per i suoi bellissimi animali.

Royal Majestic Arabians nasce quattro anni, dalla passione dei suoi fondatori per questi esemplari. Ogni cavallo viene seguito in tutta la sua crescita da degli esperti in grado di prendersi cura della loro salute e del loro benessere. L’amore per questa razza ha portato Royal Majestic Arabians ad essere uno dei maggiori allevamenti in Italia e all’estero.