Perché eseguire la revisione del proprio veicolo?
Contrariamente a quanto si possa pensare, non sono sempre le auto più datate sono quelle che riservano brutte sorprese. Può accadere che siano anche quelle più recenti, che hanno percorso pochi km ad avere dei problemi. Dunque, non è possibile generalizzare e non è detto che sia soltanto un motore eccessivamente sfruttato a lasciarci a piedi.
Nel momento in cui viene riscontrata un’anomalia al veicolo è sempre consigliabile eseguire una revisione del motore. Infatti, è il meccanico stesso a consigliare questa operazione nel momento in cui si iniziano ad avvertire problemi con le diverse componenti meccaniche. La revisione viene eseguita con lo smontaggio e la misurazione di ogni singolo componente. L’utilizzo di strumenti di misura e macchinari che si avvalgono di tecnologia digitale consente di avere un quadro completo dello stato di usura del motore, sostituendo i componenti soltanto quando è necessario.
Centro di revisione a Poggio Moiano
A prescindere che si tratti di una moto o di un’auto, la revisione è una pratica obbligatoria che consente di verificare lo stato e la conformità del mezzo. A questo proposito possiamo consigliarti l’autofficina SVEA, il miglior centro di revisione a Poggio Moiano. Ormai da lungo tempo un solido punto di riferimento in tutta la zona poiché offre servizi eccellenti, prezzi concorrenziali e personale altamente preparato e qualificato.
Ogni quanto eseguire la revisione del proprio veicolo? La risposta è dipende dagli anni di immatricolazione e dall’utilizzo che se ne fa. La revisione è obbligatoria dopo 4 anni dalla prima immatricolazione, le successive revisioni andranno effettuate ogni 2 anni. Per non incorrere in rischi o multe salate, affida il tuo veicolo all’officina SVEA, certificata punto PRO, che saprà individuare e risolvere qualsiasi problema riscontrato. Per ricevere maggiori informazioni sull’officina ti invitiamo a dare un’occhiata all’apposita pagina web attraverso il link che trovi in questo testo.