Riparare il proprio vecchio smartphone o comprarne uno nuovo? Ecco di seguito vantaggi e svantaggi di entrambe le opzioni.
Riparare fa risparmiare tempo
Quando vuoi sostituire il tuo vecchio telefono con uno nuovo, non vai a comprarlo. Innanzitutto, si ricerca lo smartphone, le sue caratteristiche, vantaggi e svantaggi e tutto il resto. Dopo aver deciso di acquistare un telefono, guardi il tuo budget. Inoltre, quando acquisti il nuovo smartphone, devi affrontare il fastidio di eseguire il backup o il recupero dei dati dal tuo vecchio smartphone e quindi ripristinare i dati su quello più recente. Quindi, non è facile acquistarne uno nuovo. Ci vuole molto tempo perché lo utilizzerai per il lavoro personale e professionale fino a quello anche per un buon periodo di tempo. Se hai deciso di risolvere i problemi che risiedono nel tuo telefono, non ci vorrà molto tempo, soprattutto per i guasti minori. Quindi, riparare il telefono fa risparmiare tempo e denaro.
Ragioni ambientali
Rottamare il telefono influisce anche sull’ambiente in molti aspetti. Nella produzione del telefono viene rilasciata un’elevata quantità di anidride carbonica. Inoltre, i principali materiali utilizzati per la produzione del telefono, come il coltan o il niobio, stanno diminuendo di giorno in giorno. Ognuno di noi che tiene in mano un telefono, un tablet, un laptop o un altro dispositivo elettronico simile è responsabile di questo. Inoltre, il tuo vecchio smartphone potrebbe finire nella spazzatura e non verrà mai riciclato e questo si aggiungerà a un aumento dei rifiuti elettronici. Quindi, se si va a riparare, non è solo economico o ambientale, ma ugualmente etico.
Utilizza la Garanzia
Quasi tutte le aziende vendono il telefono insieme alla garanzia. Quindi, se hai problemi con il tuo telefono ed è in garanzia, puoi farlo riparare senza pagare alcun costo. Tuttavia, ci sono alcune condizioni che le aziende mettono per la riparazione gratuita del dispositivo.
Quando acquistare un nuovo telefono?
Fino ad ora abbiamo discusso i motivi per scegliere di riparare il telefono danneggiato invece di acquistare quello nuovo. Tuttavia, a un certo punto, devi acquistare un nuovo telefono. È una saggia decisione sostituire il tuo dispositivo attuale con quello vecchio in tre condizioni:
- Quando il modello del tuo telefono è completamente obsoleto.
- Se il tuo telefono è irreparabile.
- Quando il costo di riparazione del tuo cellulare è superiore all’acquisto di uno nuovo.
Quindi, esamina i casi e pensa profondamente prima di scegliere se riparare il tuo telefono danneggiato o se ne comprerai uno nuovo.
Vendita smartphone a Como
Se a questo punto hai deciso di optare per l’acquisto di un nuovo smartphone, rivolgiti al servizio di vendita smartphone a Como fornito da iRiparo. Troverai le offerte più competitive ai prezzi migliori sul mercato e ti sarà fornita anche piena assistenza in ogni momento.