Spedizioni pallet Italia, ecco a chi rivolgerti

I due tipi di legno più comuni utilizzati per realizzare i pallet sono il pino giallo meridionale (SYP) e la quercia.

Un precedente studio condotto dall’USDA e dalla Virginia tech ha determinato che SYP costituiva il 18,9% di tutti i legni utilizzati mentre la quercia rappresentava il 17,1% (in volume). Sia la quercia che il SYP contengono infatti diverse specie che compongono la classificazione dei boschi che si basa sulla densità del legno.

Perché il pino giallo meridionale?

Il legname di pino è comunemente usato nei pallet grazie alla sua  disponibilità  e al  basso costo . Può anche essere essiccato in forno e fornisce un  prodotto pulito  necessario per molte applicazioni come  le  industrie farmaceutiche  o  alimentari .

Perché quercia?

La quercia è comunemente usata per la sua  forza  e  disponibilità . Sebbene originariamente tagliato per mercati più redditizi, il legname di quercia avanzato che non ha una qualità sufficientemente elevata per i mobili viene quindi utilizzato nella produzione di pallet. La quercia è anche una delle specie di legno duro più forti. A causa di questa forza, molti clienti hanno scoperto che utilizzando  legname di latifoglie, possono cavarsela con  meno schede  o  componenti più sottili  sui loro pallet.

La tendenza attuale di molti produttori di pallet  è quella di non separare il materiale dei pallet per specie, ma piuttosto per  legno duro e legno tenero .

Spedizioni pallet Italia

I pallet sono molto utili per consentirti di imballare, archiviare, sistemare al meglio i tuoi materiali e quindi poi spedirli ovunque tu voglia. Questo metodo è assai migliore di moltissime altre forme di spedizione di materiali. Per questo noi ti consigliamo di fare riferimento alle spedizioni pallet Italia offerte da Easy Trucking https://www.easytrucking.it . Se ti rivolgerai a loro, troverai senza dubbio il modo di spedire i tuoi materiali attraverso i migliori pallet ai costi più competitivi sul mercato.