Meglio la consulenza finanziaria indipendente

Perché scegliere una consulenza finanziaria indipendente? Perché la banche propongono investimenti statici, che faticano a fruttare, mentre è possibile guadagnare di più attraverso una gestione più libera del patrimonio. Contatta un consulente finanziario di fiducia e inizia a fare i conti.

La validità della consulenza finanziaria indipendente

Le banche sono un istituto di credito che propone pacchetti di investimento standardizzato. Per certi versi, questo può far comodo all’investitore eccessivamente prudente, ma non a chi vorrebbe capitalizzare tramite investimenti oculati.

La consulenza finanziaria indipendente rappresenta un binario parallelo, rispetto ai classici prodotti bancari. In primis va detto che chi vuole ampliare l’orizzonte dei propri investimenti – appunto grazie alla consulenza finanziaria indipendente – non deve necessariamente rinunciare all’investimento bancario.

È possibile decidere di abbinare le proposte bancarie alla consulenza finanziaria indipendente, senza dover rinunciare a nessuna delle due. Certamente, il canonico titolo bancario consente di avere più certezze, ma è anche vero che il capitale resta praticamente immobile su conto corrente.

Altrettanto sicuro è il guadagno con la consulenza finanziaria indipendente, certamente, però, in modo completamente diverso. Il denaro o il patrimonio che la persona ha a disposizione viene movimentato maggiormente, attraverso investimenti liberi, aperti a mercati completamente altri.

Se i pacchetti bancari standard hanno forse il compito di rassicurare i clienti, la consulenza finanziaria indipendente ha la missione di superare i confini della staticità finanziaria, per imprendere in nuovi mercati, fluidi e redditizi.

Non è più tempo di attendere che il denaro frutti su conto corrente o tramite le proposte standard della propria banca. Questo è il momento opportuno per sperimentare nuove fonti di guadagno, incontrare nuovi orizzonti finanziari, per apprendere l’arte del guadagno ragionato tramite un’agevole movimentazione del proprio denaro.

Chi desidera guadagnare in modo sicuro e sostanzioso, da oggi sa di poter contare sulla consulenza finanziaria indipendente. Perché tenere fermo il proprio capitale?