Le action figures nel mondo dei fumetti

Le action figures sono delle statuine di modelli in azione, simili a delle bambole, che possono presentarsi come giocattoli snodabili o non snodabili. Possono essere di diversi tipi e grandezze, possono arrivare ad essere alte due metri, e hanno la caratteristica molto particolare di raffigurare personaggi di film, serie tv, anime, manga, fumetti, videogiochi, ecc. 

I costi di queste statuette sono molto variabili, ma possono essere anche molto convenienti.

É vero, nel corso degli ultimi anni si sente parlare sempre più spesso di statuette rare vendute a prezzi esorbitanti, ma non c’è da temere, in genere le action figures non hanno prezzi alti ma variano in base alla rarità, alla grandezza e da molti altri fattori. Ovviamente, se sei un collezionista di tali oggetti non puoi farti sfuggire l’occasione di avere tra i tuoi tesori anche quelli più costosi e rari. 

Fra le action figures più ricercate e, dunque, vendute ci sono quelle relative ai fumetti 

Negli ultimi anni grazie al boom dei supereroi cinematografici ha riportato notorietà anche a quella che è l’arte dei disegni fumettistici. Anche per questo motivo fra le action figures più ricercate sia tra i collezionisti sia tra gli appassionati di fumetti e, in generale, fra tutti gli appassionati che si sono avvicinati a questo fantastico mondo negli ultimi anni.

Il mondo dei fumetti, così come quello statuette, è un modo affascinante e pieno di sorprese, un mondo artistico in cui ci si può sbizzarrire in tutti i modi possibili;  la bellezza di tali opere le rendono magnifiche anche agli occhi di chi non ha interesse verso tale arte, ma non solo, infatti, esse possono essere un buon regalo da fare al proprio figlio, nipote, fratello o amico; ad oggi, esistono anche molti siti online dove si possono acquistare questi oggetti, tra questi uno dei più forniti è il sito di Big Bang Collectibles grazie alla vasta gamma di modellini di qualità e alla disponibilità a ricercare per te modelli rari.