Trapianto capelli HST nei casi Norwood 2 non è semplicissimo. Il trapianto di capelli HST avviene da una zona all’altra dei capelli. Questo è possibile perché il diradamento è solo di una parte della testa. Infatti, si può prelevare un capello con il bulbo pilifero. Queste cellule saranno impiantate direttamente nella zona di diradamento. Così il Trapianto capelli HST nei casi Norwood 2 riesce perfettamente nella maggior parte dei casi.
Affinché il trattamento abbia successo, è importante avere a che fare con personale altamente specializzato. Infatti, deve essere una struttura che ha un medico estetico a disposizione. il prelievo si effettua con punches da 0.6 millimetri. Dato che entrambe le zone – quella di prelievo e quella di impianto – sono della stessa persona non c’è pericolo di rigetto.
Una volta effettuato l’impianto, c’è un primo vantaggio immediato. Le cellule staminali si diffondono e quindi crescono nuovi capelli anche intorno senza bisogno di impiantare troppi capelli, anzi. Ne basta uno per far sì che le cellule staminali inizino il loro percorso di crescita. In più, la zona da dove è stato tolto il bulbo non ha nessun problema. Infatti, l’assenza viene compensata dalle cellule staminali già presenti.
Quindi, il punto dove è stato prelevato il bulbo è invisibile. Al termine del trattamento, anche la zona dell’impianto diventa invisibile, soprattutto per chi non è un esperto. Qual è il numero di innesti necessario per ottenere il risultato? Prima di tutto, è importante sapere che il Trapianto capelli HST nei casi Norwood 2 o 2a è valido e ci sono moltissimi casi di riuscita. Lo stesso non si può dire nei casi di Norwood 7, oppure 8.
Si tratta di situazioni dove non è possibile effettuare questo tipo di trapianto, perché i capelli presenti sono troppo deboli. Quindi, non è possibile ottenere una zona donatrice all’altezza per effettuare il trapianto e si rischia di avere solo un percorso accellerato per la calvizia. È anche vero che per questi casi ci sono altre soluzioni, che si possono trovare in un centro specializzato.
D’altra parte, molte persone che si trovano nella situazione Norwood 2 o Norwood 2a spesso lasciano perdere. Infatti, si tratta o di un diradamento che avviene da giovani, oppure di una stempiatura frontare di piccola entità. Purtroppo, però, questa scelta ha le sue conseguenze. Se non si effettua un Trapianto capelli HST nei casi Norwood 2 quando se ne ha bisogno, la situazione può solo peggiorare.
Si può ottenere anche un peggioramento. Purtroppo, però, se la situazione peggiora oltre a un punto limite, il trapianto di capelli diventa più difficile e ovviamente si devono cercare soluzioni più d’impatto. Per maggiori informazioni e per saperne di più, visita il sito ufficiale. Troverai consigli e soluzioni per ottenere di nuovo una chioma fluente e per sentirti finalmente sicuro di te.
Il Trapianto capelli HST nei casi Norwood 2 è solo una delle soluzioni disponibili. È valida per chi inizia a vedere un diradamento, ma non deve spaventare. Visitando il centro specializzato e chiedendo un appuntamento sul sito ufficiale, potrai ottenere la soluzione che fa al caso tuo.