Gita a Siena: i luoghi più belli da vedere in bicicletta

Siena è una città storica della regione Toscana ed è il capoluogo della provincia di Siena. Questa città è famosa per la sua splendida architettura e la bellissima piazza principale: Piazza del Campo. Stai organizzando una gita a Siena? Approfitta del servizio noleggio Gravel a Siena e gira tutta la città in bicicletta!

I luoghi più belli da girare in bici – Noleggio Gravel a Siena

Ecco le migliori cose da vedere in sella sulla tua bicicletta:

Duomo di Siena

Il Duomo di Siena è uno dei più importanti capolavori dell’architettura gotica in tutta Italia. Questo edificio è semplicemente fantastico e sia il suo design esterno che quello interno sono sublimi. Originariamente costruita nel XIII secolo, la cattedrale è stata per centinaia di anni un’icona della città e si trova in Piazza del Duomo nel centro storico della città. La facciata e l’esterno della cattedrale sono magnifici e presentano una miriade di elementi di design in pietra bianca e marmo, oltre a numerosi affreschi sublimi.

Piazza del Campo

La Piazza del Campo è senza dubbio la piazza principale di Siena: questa superba piazza aperta contiene un’architettura semplicemente sbalorditiva ed è sempre animata dalla vita locale e dal turismo. Ciò che rende questa piazza così invitante sono le linee curve degli edifici che forniscono un’atmosfera chiusa e amichevole.

Palazzo Pubblico

Situato in Piazza del Campo, il Palazzo Pubblico è una delle strutture più rinomate di Siena e si distingue per la sua straordinaria architettura e la prepotente Torre del Mangia. Questa struttura medievale fu creata nel XIII secolo e fungeva da casa del governo repubblicano di Siena. L’esterno presenta un design gotico italiano con un rivestimento in pietra bicolore e una miriade di bellissime finestre ad arco.

Torre del Mangia

Questa  torre alta 102 m si erge orgogliosa alla fine del Palazzo Pubblico ed è una delle attrazioni più conosciute della città. È possibile salire in cima alla torre per godere di una vista impareggiabile sulla città di Siena.