Torta a domicilio: non solo per occasioni speciali

Se si pensa ai momenti speciali della nostra vita c’è un elemento che ritorna: il cibo. Alle feste, ai pranzi della domenica, nelle occasioni speciali è proprio un rito quello di riunirsi insieme attorno alla tavola per brindare e tra i cibi che mettono d’accordo tutti e che piacciono sempre ci sono le torte. Il servizio di torta a domicilio nasce per rispondere alle esigenze delle persone che cercano non solo la spesa o il ristorante con delivery ma anche il momento del dessert.

Passione delivery

Con l’arrivo del Covid abbiamo assistito ad una crescita degli ordini online: le persone non hanno rinunciato allo shopping o alla cena gourmet ma hanno cambiato modo di fare acquisti, anche per il mondo dei dolci non è diverso e così con il servizio di torta a domicilio è possibile ordinare un dessert da pasticceria e farlo recapitare direttamente a casa.

Torte più richieste

Quali sono le torte italiane più amate e richieste? Partiamo da un classico, la torta caprese: prende il nome da Capri e viene apprezzata perché non ha farina ma mandorle, cacao, uova e burro. Seconda torta amatissima ma fortemente anni ’80 è quella della nonna: qui tra pinoli e crema le calorie si sprecano ma il gusto è unico. Altrettanto popolare la classica crostata: di frutta, al cioccolato o in altre varianti resta uno dei dolci più amati e venduti. E per l’estate? Non prettamente italiana ma va alla grande la cheesecake nelle varianti frutta soprattutto.

E dall’estero invece? Oltre alla cheesecake che abbiamo già citato impossibile non parlare della Sacher che mixa alla perfezione cioccolato e confettura per una esplosione di gusto, o della Apple Pie un grande classico alle mele che va in contrasto con la Tarte Tatin francese altrettanto buona. Brownie, Victoria Sponge, Carrot Cake e Bavarese sono altre opzioni ma qual è la tua torta preferita?