Quando fare la blefaroplastica? In genere, questo tipo di operazione è indicato quando:
- La pelle si presenta flaccida o con cedimenti che creano pieghe o disturbano il profilo naturale della palpebra superiore, a volte compromettendo la visione;
- Presenza di depositi di grassoche appaiono come un gonfiore delle palpebre;
- Comparsa di borsecadenti sotto gli occhi che rivelano il bianco sotto l’iride;
- Eccesso di pellee rughe della palpebra inferiore.
Ovviamente, il parere definitivo circa la fattibilità e le modalità dell’intervento spetta al chirurgo cui ci si rivolge, che valutando il singolo caso con il massimo della professionalità, potrà suggerirti come procedere. In linea generale, possiamo comunque dire che una blefaroplastica è consigliabile in caso di palpebre cadenti, di borse dovute a un eccesso cutaneo, di rilassamento cutaneo, di eccesso adiposo sopra gli occhi e palpebre gonfie. Un intervento di blefaroplastica può durare da quaranta minuti a due ore e si esegue in anestesia locale. È un intervento poco invasivo e abbastanza semplice: potrai tornare a casa in giornata stessa, a meno che non ci sia qualche complicazione o il medico non reputi opportuno che rimaniate in clinica. Durante i primi giorni post-intervento lacrimazione e gonfiore agli occhi sono fenomeni normali che non devono preoccuparti. Se abitualmente porti le lenti a contatto, avvisa il chirurgo, perché in genere non potrai ricominciare a metterle subito. Dopo un intervento di blefaroplastica dovresti lasciare che i tuoi occhi riposino un pochino, per cui meglio non esporli al sole ed evita anche di utilizzare il make up.
Chi sono i migliori candidati per questo tipo d’intervento? Sono persone che si trovano in buona salute, psicologicamente stabili e che hanno aspettative realistiche. L’intervento di blefaroplastica può migliorare l’apparenza e aiutare ad accrescere la fiducia in se stessi, ma non altererà la vostra struttura facciale. Prima di ricorrere alla blefaroplastica pensa agli obiettivi che vuoi raggiungere e parlane con il tuo medico.
Se sei interessato a una blefaroplastica, ti consigliamo di rivolgerti a L’Equipe Clinica Estetica: come puoi vedere dal loro sito qui www.equipe-estetica.it/chirurgia-estetica/blefaroplastica, i migliori e più esperti medici sapranno rispondere a ogni tua domanda, offrendoti i servizi migliori ai prezzi più competitivi sul mercato.