Fissaggio per grigliati Artsteel

Il grigliato pressato, grazie alla sua versatilità, leggerezza, resistenza ed estetica trova applicazione in numerosi campi, dall’edilizia, all’industria, all’arredo urbano. La funzionalità essenziale di un grigliato si sposa con la sicurezza del fissaggio, trasformandosi in un’opera d’arte. Quando vuoi realizzare passerelle, scale di emergenza o condotti di aerazione a terra, puoi affidarti con sicurezza alle soluzioni Artsteel per il fissaggio grigliato o di lamiere piene su supporti in acciaio e calcestruzzo. Tutte le tipologie di morsetto sono studiate per l’ancoraggio sia di pavimenti a piastra in acciaio che di grigliati metallici di diverse tipologie e dimensioni di maglia. Tali fissaggi consentono, fornendo al cliente tutti i pannelli standard, la creazione in cantiere del pannello speciale.

Si asporta la parte in eccesso al pannello standard e si inserisce il terminale da recinzione nella sporgenza del piatto di bordatura. Il processo di costruzione avviene per mezzo di presse ad elevata potenza che inseriscono piattini di collegamento in spacchi ricavati su piatti portanti. In tal modo, il materiale subisce una deformazione permanente che rende superflua qualsiasi saldatura aggiuntiva. A seconda del tipo di ambiente corrosivo, hai la possibilità di scegliere le flange per grigliati e i prigionieri più adatti.

Puoi eseguire rapidamente la posa, con accesso unicamente dall’alto, impiegando una sola persona. Il fissaggio è removibile per consentire la manutenzione. I vantaggi principali di questi morsetti è che la pavimentazione o il grigliato metallico possono essere ancorati in modo sicuro senza la necessità di accedere alla parte inferiore del piano e senza la necessità di perforazione o saldatura delle lamiere di supporto. Questo tipo di costruzione rende il grigliato estremamente versatile: la combinazione dei diversi tipi di maglia con piatti di varie altezze e spessori consente di raggiungere tutte le classi di portata, dalla pedonale antitacco alla carrabile autotreno, dalla portata per muletti a quelle aeroportuali.