Sito web gratis, tutti i vantaggi

Se hai creato un sito web, il passo più importante successivo è trovare un provider di hosting. Ma spesso è difficile decidere quale compagnia di hosting valga i tuoi soldi. Quindi perché non dare una possibilità all’hosting gratuito?

L’hosting web gratuito è la scelta migliore se hai un budget scarso. Questo può essere perfetto quando si sviluppa un sito Web personale. Questa può anche essere una buona alternativa per il webmaster principiante che ha un contenuto semplice del sito Web e un budget limitato. Il provider di hosting web gratuito non addebita alcun costo per i servizi di hosting. Tuttavia, quando si tratta di una grande impresa, questo non è consigliabile. Ci sono molti vantaggi e svantaggi da considerare quando si sceglie l’hosting web gratuito. Tra i benefici:

  • Il principale vantaggio del web hosting gratuito per un principiante include l’apprendimento di tutte le complessità di base dell’avvio di un sito Web e la sensazione di sentirsi più a suo agio in futuro quando si passa al web hosting a pagamento.
  • Se stai lanciando un sito web personale, questa può essere un’ottima scelta poiché il sito è solo a scopo di intrattenimento e informazione. Quindi non ha senso spendere un sacco di soldi per acquistare un web hosting a pagamento.
  • Può aiutarti a imparare tutte le strategie di base su come sviluppare un sito Web e quale particolare design utilizzare per apparire più attraente in modo che possa attirare l’attenzione dei visitatori. Questo può essere vero anche quando si avvia un sito Web a fini commerciali.

Come creare un sito web gratis? Con GoLine: ecco la scelta migliore. Andare online con GoLine è semplice e veloce, basta scegliere il nome del tuo sito e attivare la versione free di GoLine, che nasce apposta per dare a tutti – piccole, medie e grandi attività, così come utenti privati – il loro sito personale ed utilizzarlo con pochi clic. Come funziona? Semplice.

  1. Scegli il nome per creare il tuo sito web gratis e inserisci la tua email;
  2. Il tuo sito è online, controlla la tua casella di posta elettronica, dovresti aver ricevuto la password di accesso;
  3. Accedi in area riservata, cliccando l’apposito link in basso a destra «area riservata», ed inizia a personalizzare le tue pagine web, la grafica del tuo sito, inserire il tuo logo e i tuoi banner e presentare la tua azienda;
  4. Quando sei pronto, passa a GoLine Pro e attiva una versione professionale del tuo sito web con nome dominio esclusivo, caselle email, nuovi elementi e maggiore spazio per espandere il tuo sito.