La SEO è un’attività caratterizzata dal giusto equilibrio tra analisi, pratica e aggiornamento continuo. Quando si parla di consulente Seo Milano, si fa riferimento ad un grande professionista del web in grado di ottimizzare e posizionare da un punto di vista strettamente Seo un sito web in prima pagina su Google e sui migliori motori di ricerca. Oggi più del 90% degli utenti si affida a Google per cercare informazioni, servizi e prodotti da acquistare e solitamente non va oltre la seconda pagina di Google.
L’esperto SEO è un professionista in grado di integrare al meglio tutte le tecniche necessarie per aumentare traffico e conversioni, ma questo non basta: bisogna integrarla in un piano di marketing dettagliato. Perché, dunque, hai bisogno di un consulente SEO? Semplice: grazie al suo supporto, la tua azienda potrà guadagnare maggiore visibilità sul web. Attua delle strategie per massimizzare il traffico verso il sito, così da migliorare il cosiddetto page rank su Google e Bing. Il fine è portare traffico naturale e qualificato proveniente dalle ricerche che vengono effettuate sui Motori di Ricerca come Google, Bing, Yandex o Baidu, solo per citare i più importanti.
In fase di ottimizzazione, un consulente SEO Milano può aiutarti a trovare il migliore assetto per l’architettura del tuo progetto web, e allo stesso tempo darti indicazioni precise su come ottimizzarne il codice e quali argomenti trattare nelle pagine interne. L’obiettivo è quello di far crescere sia le visite del sito web e le vendite, migliorando la visibilità del brand e posizionando le chiavi di ricerca inerenti al settore di business. Il consulente analizza i siti web dei clienti attraverso: le parole chiave, studiare la concorrenza, i link in entrata, la struttura del sito, il caricamento, il codice HTML, gli article marketing, l’ottimizzazione del testo, ecc.