Raggiungi il tuo benessere con uno dei percorsi mindfulness

Cambiare stile di vita è possibile, e sarà anche più semplice scegliendo di seguire uno dei percorsi mindfulness a Salerno.

Percorsi mindfulness: cosa sono

I percorsi mindfulness a Salerno ti insegneranno a coltivare il tuo benessere e a goderti momento per momento. Imparando a prenderti cura di te, imparerai anche a gestire l’ansia, riducendo lo stress e controllando la rabbia. In questo modo, grazie ai percorsi mindfulness a Salerno, migliorerai il tuo benessere personale, e questo si rifletterà positivamente su tutta la tua vita.

Dove seguire i percorsi mindfulness a Salerno

Per iniziare il tuo percorso mindfulness rivolgiti alla Dottoressa Olga Paola Zagaroli. La Dott.ssa Zagaroli è specializzata in psicologia, psicoterapia cognitiva comportamentale, sessuologia e psicoterapia. Inoltre la dott.ssa è anche una dEMDR practitioner, terapeuta per la terapia focalizzata sulla compassion (CFT) ed esperta in protocolli Mindfulness. Le competenze della Dott.ssa Zagaroli saranno in grado di aiutarti a superare momenti bui e a tirare fuori il meglio di te.

I servizi offerti

Come abbiamo visto, la Dott.ssa Zagaroli si occupa di diverse terapie: cerchiamo di capire meglio di cosa si parla.

La psicoterapia è molto utile per superare dei blocchi emotivi, che potrebbero rimanere fortemente attivi al punto da generare dei disagi, sintomi, come l’ansia, le ossessioni, la depressione, le dipendenze, i problemi alimentari, gli attacchi di panico e così via.

La terapia EMDR, Eye Movement Desensitization and Reprocessing, si basa sulla desensibilizzazione e la ristrutturazione cognitiva: si verifica un cambiamento di prospettiva, modificando le valutazioni cognitive su di sé, incorporando emozioni adeguate alla situazione ed eliminando le reazioni fisiche correlate. Questa terapia è l’ideale per risolvere problematiche causate da situazioni stressanti o traumatiche.

Per scoprire di più sui percorsi mindfulness e sui campi di cui si occupa la Dott.ssa Olga Paola Zagaroli visita il sito web della specialista.