L’osteopatia è una branca appartenente alla medicina alternativa che interviene sulla cura di patologie attraverso la manipolazione di alcune parti del corpo. Il principio base di questa disciplina poggia sulla convinzione che tutti gli organi del nostro corpo siano collegati fra loro e che, di conseguenza, la salute dell’uno influenzi anche quella dell’altro. L’osteopatia prevede perciò terapie apparentemente distanti dalla problematica di origine, ma che invece hanno l’obiettivo di andare a risolvere il disturbo in maniera definitiva. Non a caso, chi ricorre all’osteopata lo fa soprattutto per curare malattie croniche e invalidanti, come ad esempio la cervicale, disturbi articolari, sciatalgie, nevralgie, ecc. Naturalmente, prima di affidarsi ad uno specialista di osteopatia, è bene assicurarsi che si tratti di un professionista del settore, ovvero un medico che abbia una lunga esperienza nel settore e la giusta preparazione. Diversamente, il rischio è di imbattersi in veri e propri impostori, con la possibilità di un peggioramento della patologia. A Torino, ad esempio, è possibile rivolgersi al dottor Dante Donato.
Osteopata Torino: a chi rivolgersi
Fisioterapista, posturologo e kinesiologo, Dante Donato è specializzato in terapia manuale ed è quindi un vero e proprio punto di riferimento per chi è alla ricerca di un bravo osteopata nella città di Torino. Laureato in I.S.E.F, lo specialista ha alle spalle una lunga esperienza nel mondo sportivo. Il dottor Donato è infatti specializzato in Traumatologia dello sport ed è in grado di curare tutte quelle patologie croniche, per le quali la medicina tradizionale prevede solo terapie farmacologiche.
Dante Donato Osteopata Torino: scopri il miglior specialista della città!
L’approccio di questo osteopata è volto alla ricerca della causa profonda da cui ha origine la problematica ed offre una terapia riabilitativa basata soprattutto su tecniche manuali e rieducazioni posturali. Per maggiori informazioni sulle cure proposte o per prenotare una visita, è possibile visitare il sito web.