Le shopper personalizzate sono un ottimo modo per farsi pubblicità e rendere riconoscibile il tuo marchio. Se noti, tutte le grandi aziende del mondo della moda utilizzano le shopper personalizzate per dare ai clienti l’idea di stare acquistando qualcosa di esclusivo. Le shopper in tessuto sono le migliori, perché si possono riutilizzare. Ottieni un doppio vantaggio:
- il cliente è portato a riutilizzare la shopper in qualsiasi occasione, portando con sé anche il tuo marchio;
- rispetti l’ambiente, quindi rendi conoscibile il tuo marchio come amico della natura e quindi contro i cambiamenti climatici.
Come realizzare delle shopper professionali che raggiungono i tuoi obiettivi e diventano un’ottima ventata pubblicitaria?
- Inizia a pensare al materiale. La shopper può essere di carta e cartone, in tessuto, in plastica riciclata e non, oppure in altri materiali. Quello che conta è l’obiettivo che vuoi raggiungere: la shopper servirà solo per il tragitto dal negozio verso casa, oppure pensi a un secondo utilizzo o a più utilizzi? Se gli utilizzi sono più di uno, allora conviene utilizzare un materiale resistente e pratico, come un tessuto facilmente lavabile in lavatrice.
- Come inserire il marchio. Molte aziende inseriscono il marchio ben in evidenza sul fronte della shopper. Questa scelta è pratica e veloce, ma non sempre funziona. Infatti, spesso le persone vedono il marchio, ma non capiscono che cosa fa la tua azienda. C’è chi risolve il problema inserendo un piccolo slogan, ma chi ha tempo di leggerlo sulla borsa di qualcun altro? Quindi, puoi modificare il tuo logo in modo tale da rappresentare anche quello che produci. Per esempio, se c’è un marchio con delle foglie, viene da pensare a qualcosa legato alla natura o ai prodotti biologici in qualche modo.
- Pensa a come diffondere le tue shopper. Intendi regalarle al cliente direttamente al momento dell’acquisto, oppure renderle disponibili e con un piccolo contributo e un minimo di spesa? I brand della moda utilizzano la prima formula, i supermercati scelgono di diffondere le shopper personalizzate con l’altra.
Fai le tue scelte e utilizza le shopper per aumentare la notorietà del tuo marchio anche offline!