Centro riabilitativo a Padova: a chi rivolgersi
La riabilitazione si prefigge di riportare il paziente alla piena efficienza fisica, non limitandosi alla semplice risoluzione della sintomatologia, ma puntando al maggiore recupero possibile della funzionalità, in base alla patologia e alle possibilità di ciascun paziente. Per questo motivo è preferibile agire sulla globalità della persona con esercizi terapeutici che mirano alla rieducazione funzionale che garantiscano risultati duraturi nel tempo.
Il centro riabilitativo a Padova “La Meccanica del Movimento” può vantare una pluriennale esperienza nei settori della riabilitazione, della rieducazione motoria, funzionale e posturale; il suo staff è continuamente aggiornato e si adopera con grande professionalità su varie tipologie di problemi traumatici, ortopedici e neurologici, nel massimo rispetto della personalità umana.
Il centro riabilitativo alterna le terapie manuali con le più recenti terapie strumentali come gli ultrasuoni, la laserterapie, la ionoforesi, considerando che gli esiti migliori si ottengono soprattutto con gli esercizi perché migliorano la condizione fisica, permettono il recupero in tempi più brevi, prevengono nel contempo eventuali ricadute.
La riabilitazione è indicata in caso di dolori articolari, contratture muscolari, instabilità articolare, traumi, sovraccarichi muscolari, interventi chirurgici. Il trattamento prevede una fase iniziale di riabilitazione specifica in base alla patologia e alle esigenze del paziente, e una seconda fase di mantenimento che ha lo scopo di conservare la condizione acquisita per il più lungo periodo di tempo.
Presso il centro riabilitativo a Padova è anche praticato il massaggio linfodrenante, che favorisce il drenaggio dei fluidi linfatici e stimola la circolazione linfatica. Tale tecnica è utile nei casi di edemi, infiammazioni reumatiche, trattamenti post-chirurgici, insufficienze venose, traumi articolari e muscolari. Il massaggio linfodrenante è utile anche in trattamenti estetici contro la cellulite.
E’ facile stabilire un contatto per richiede informazioni sui servizi offerti, tramite il form sul portale lameccanicadelmovimento.it o chiamando uno dei numeri telefonici a disposizione.