Servizi fotografici per neonati: Consigli e Informazioni utili 

Qual è l’età migliore per scattare foto di neonati? Ho davvero bisogno di un professionista per farlo?  Cosa succede se il mio bambino piange? Queste sono le domande che si pongono i neo genitori prima di richiedere un servizio per neonati. In questo articolo, cercheremo di fare un po’ di chiarezza. Cerchi un fotografo specializzato in servizi fotografici newborn a Venezia? Affidati ad Elisa Spreafichi, una grande professionista con anni di esperienza nel settore. 

Vale la pena affidarsi ad un fotografo? 

Hai mai provato a scattare una foto del tuo neonato per catturare il suo splendido viso o in un suo particolare dolce stato d’animo, ma la fotocamera del telefono non gli rendeva giustizia? La luce è tutta sbagliata e non riesci a ottenere la giusta angolazione … suona familiare? Gli smartphone con fotocamera sono perfetti per le istantanee di tutti i giorni. Ma se vuoi un ritratto che catturi davvero l’essenza del tuo bambino allora un servizio fotografico professionale è quello che fa per te.

Per non parlare del fatto che il tempo vola così velocemente con un neonato che un minuto è piccola tra le tue braccia, il minuto dopo sta gattonando. Vale la pena registrare il momento in modo professionale in modo da avere qualcosa di tangibile da ricordare. 

Come fare  servizi fotografici newborn a Venezia

Hai molte opzioni a disposizione.  La prima cosa che dovrai decidere è se vuoi entrare nello studio di un fotografo per avere un ambiente controllato e uno ‘stile’ particolare alle foto. Alcuni fotografi si offrono anche di venire a casa tua per registrare più foto in stile “day in the life” di te con il tuo bambino a casa. Non c’è giusto e sbagliato qui ed è una questione di ciò che ti piace di più e con cui ti senti più a tuo agio.