Cosa vedere in Toscana – I nostri consigli

Meta ambita del turismo, la Toscana è nota per i suoi piccoli borghi, la natura, la cultura enogastronomica e le belle città rinascimentali. Non sai da dove iniziare? Puoi affidarti ad una guida turistica in Toscana!

I consigli della guida turistica in Toscana

Nel frattempo, ecco 4 mete da non perdere durante la tua vacanza in Toscana:

Firenze

È rinomata come una delle città più belle del mondo e il capoluogo che una regione come la Toscana merita. Poliedrico, è il numero uno tra le cose da vedere in Toscana: incanta gli amanti dell’arte, della moda e della vita notturna e chi è alla ricerca di scorci autentici come il sestiere di Sant’Ambrogio o Borgo San Frediano. Il simbolo di Firenze, David, è forse l’attrazione principale.

Pisa

Famosa per la sua Torre Pendente, Pisa è una città a misura d’uomo, una vivace città universitaria e una meta culturale da non perdere; passeggiare per Borgo Stretto schivando le biciclette, fare una deviazione in Piazza dei Cavalieri senza dimenticare il Ponte di Mezzo, che collega i due versanti della città, e dal quale si possono ammirare le sponde del fiume.

Isola d’Elba

A solo un paio d’ore dalla terraferma, l’isola è uno dei luoghi consigliati da visitare in Toscana: è uno dei guardiani del mare toscano e fa parte del Parco Nazionale delle Isole Toscane, che comprende tra l’altro anche il Giglio Isola. L’Elba è famosa per le sue spiagge e offre un’ampia varietà di immersioni. Per gli amanti del trekking, la Toscana offre diversi percorsi come quello che raggiunge il Monte Capanne – il più alto del livornese – e un’incredibile rete di piste ciclabili. L’Isola d’Elba è famosa anche per aver ospitato diversi personaggi storici. Tra gli altri, bisogna citare Napoleone Bonaparte!

Siena

Nonostante il famigerato Palio si tenga due volte l’anno, le strade di Siena respirano lo spirito perpetuo che spinge i senesi a mantenere viva questa tradizione. Ammirare il Palazzo Pubblico e la Torre del Mangia e sedersi in Piazza del Campo ravviva la tua immaginazione. Senza dimenticare San Gimignano e Volterra: due località turistiche non lontane da Siena sono tra le cose da vedere in Toscana.