Situata in Lombardia nel nord Italia, Milano è la capitale finanziaria e della moda del paese. È una metropoli sofisticata, una città con un atteggiamento lungimirante che non dimentica mai le sue glorie passate. Con attrazioni a Milano come il Duomo, La Scala e L’Ultima Cena di Leonardo da Vinci, non c’è da stupirsi che Milano sia la terza città più visitata d’Italia dopo Roma e Venezia. Cerchi una sistemazione comoda ai servizi, confortevole ed economica? Prenota presso un Bed and Breakfast vicino ospedale San Donato Milanese!
Le attrazioni da non perdere
Ecco le 3 attrazioni da non perdere durante il tuo soggiorno a Milano:
Piazza Mercanti
Piazza Mercanti offre ai visitatori uno spaccato della vita medievale a Milano. La piazza ora è più piccola – il Broletto Nuovo del XIII secolo che un tempo si trovava al centro della piazza ora segna il confine nord-est della piazza – ma gli edifici hanno un aspetto molto simile a secoli fa. Sul lato sud-est si trova la Loggia degli Osii dove un tempo le autorità cittadine si rivolgevano alla popolazione dai balconi della struttura. Durante le vacanze invernali, la piazza si trasforma in un vivace mercatino di Natale.
Basilica di Sant’Ambrogio
Seconda per importanza solo al Duomo di Milano, la Basilica di Sant’Ambrogio prende il nome dal suo fondatore, il vescovo di Milano del IV secolo e patrono della città. Le spoglie di Ambrogio sono ancora conservate nella chiesa. Sebbene della struttura originaria sia rimasto poco, l’attuale chiesa risale all’XI secolo. I tesori della basilica includono un altare d’oro aggiunto da Carlo Magno, un pulpito in marmo del X secolo e un atrio fiancheggiato da colonne fatte per assomigliare a tronchi d’albero.
Navigli
I Navigli di Milano, o canali, risalgono al XII secolo quando furono costruiti per facilitare l’irrigazione. Nel 1300 il sistema dei canali fu ampliato per il trasporto di merci, uso che continuò fino al XIX secolo. Oggi i visitatori di Milano possono godersi una crociera di 55 minuti lungo i restanti Navigli Lombardi. I battelli turistici partono dal punto di incontro tra Darsena, il porto storico della città, e il Naviglio Grande, il canale più importante di Milano. Passeggiare lungo le strette alzaie è anche un modo popolare per esplorare il quartiere dei Navigli.
Bed and Breakfast vicino ospedale San Donato Milanese
Il B&B La Casetta è una delle proposte migliori, per servizi offerti e posizione. Si tratta di una accogliente e da poco ristrutturata struttura in pieno centro città. Per maggiori informazioni, non esitare a contattare la struttura!