Oggi il controllo accessi e la rilevazione presenze si fa con Marcatempo, la soluzione web che elimina i costi e assicura il massimo controllo del personale in sede, fuori sede e in movimento. Marcatempo offre due soluzioni: la timbratura virtuale che ogni dipendente fa direttamente dal suo smartphone se rilevato dal sistema, o la timbratura con badge NFC usando un solo smartphone come timbratore. Marcatempo è un’applicazione che ti permette di utilizzare lo smartphone come sistema di timbratura semplice, versatile ed economico. Le timbrature vengono salvate di default solo sul dispositivo, ma è possibile collegare al Marcatempo un account InOut Presenze e salvare i dati anche nel database di tale account.
In questo modo avrai a disposizione le timbrature da qualsiasi dispositivo collegato a internet e potrai visualizzare i report in formato tabellare dal tuo pc invece che dallo smartphone. L’app Marcatempo è quindi una soluzione molto comoda ed efficace per far diventare lo smartphone uno strumento utilissimo per il lavoro ed anche per altre attività, per certificare entrate ed uscite, per monitorare il tempo in ogni occasione in cui serva farlo in maniera inequivocabile e sicura.
Questo tipo di applicazione rappresenta una vera e propria innovazione che permette di estendere in maniera significativa l’utilizzo del proprio smartphone. Uno strumento che, ogni giorno di più, diventa sempre meno “telefono” e sempre più un mezzo di lavoro, svago e intrattenimento. L’app Marcatempo quindi è un valido strumento sempre a portata di mano i cui risultati sono esatti e precisi e quindi estremamente affidabili, tanto che – come abbiamo visto – possono essere usati in molte situazioni diverse. Non richiede di acquistare e installare hardware in azienda, né server, né database. Il database che funge da concentratore dati è su cloud, è web-based e può ricevere informazioni da qualsiasi punto di accesso a Internet, attraverso l’identificazione e l’autentificazione del personale.