Durante tutto il mese di Agosto, (esclusi i giorni dal 13 al16) e di Settembre, Siena ti aspetta per farti vivere un’emozione unica ed irripetibile. Vieni a scoprire questa storica città Medioevale e lasciati avvolgere dalla sua Divina Bellezza!
Che cosa è lo spettacolo “Divina Bellezza – Dreaming Siena”?
E’ uno spettacolo visivo in 3D chiamato appunto “Divina Bellezza – Dreaming Siena” della durata di circa 40 minuti che ripercorre la storia del Duomo Nuovo di Siena, e della città intera. E’ una sorta di viaggio alla scoperta della storia, delle tradizioni e dei capolavori di Siena.
Organizzato ancora una volta nella splendida cornice di Piazza Jacopo della Quercia e circondato dal meraviglioso scenario della nuova cattedrale che non è mai stata completata, lo spettacolo vi permetterà di comprender quei legami secolari che da sempre legano il popolo di Siena.
Siena, il suo popolo, le sue tradizioni e le sue botteghe artigiane presero tutti parte nella realizzazione di questo suo modello civico, su cui si basava il Governo dei Nove e che tanto contribuì al benessere della città.
Questo sogno è nato in epoca medievale ma vive tutt’oggi grazie agli artigiani e alle botteghe tradizionali locali, dai panai ai pasticceri, dai maestri gioiellieri a coloro che lavorano ed intagliano il legno, dai vetrai agli artisti e gli scultori; lavori manuali e tradizioni che si tramandano di padre in figlio continuando a dar vita a forme d’arte straordinarie.
Novità di quest’estate 2019: quest’anno ci saranno anche le cuffie, che permetteranno al pubblico di ascoltare lo spettacolo in ben 4 lingue senza alcuna sovrapposizione.
Inoltre, vi sarà la possibilità di assistere seduti.
BIGLIETTI: I biglietti possono essere acquistati direttamente presso la biglietteria all’interno del Museo dell’Opera del Duomo prima dello spettacolo. Si consiglia di acquistare il biglietto tutto incluso OPA SI Pass, un’offerta da non perdere se trascorrete a Siena un’intera giornata.
L’evento, che comincia ogni sera dopo il tramonto, è una grande esperienza artistica e multisensoriale che si propone lo scopo di aggiungere spessore storico e culturale al valore – già di per sé inestimabile – di Siena ed al soggiorno di un turista, rendendolo più completo ed unico sotto ogni prospettiva.
Proprio per godervi a pieno di un fine settimana all’insegna della divina bellezza e del relax vi invitiamo a scegliere una sistemazione comoda da raggiungere e vicina al centro.
Da questo punto di vista l’ Hotel Minerva, è la soluzione giusta perché è situato all’ingresso delle mura della città e quindi è sia a soli 10-15 minuti da Piazza del campo, sia è estremamente facile da raggiungere con la propria auto.
Ma ancor di più, la sua posizione strategica, le permette di avere quasi tutte le proprie camere rivolte verso la vallata di Vallerozzi che oltre a dare una vista mozzafiato, rende le camere molto silenziose.
Per garantire il tuo relax tutte le camere sono molto curate e ben arredate. Sono dotate di tv satellitare, aria condizionata, telefono e frigo bar.
Altro aspetto molto importante da non sottovalutare i clienti possono anche usufruire di un garage con possibilità di posto auto custodito.
Per maggiori dettagli potete contattare il numero 0577 284474.