Dai sondaggi emerge che gli uomini tendono ad evitare i medici più delle donne ma in realtà bisognerebbe superare questo scoglio e andare a fare dei check up di controllo periodici oltre a soprattutto recarsi dai medici specialisti al momento del bisogno. Tra le specializzazioni c’è quella dell’andrologia che si offre di sostenere gli uomini in tantissime cure, terapie e patologie che tendono a sorgere con l’età ma a volte anche da molto giovani.
L’urologo è un medico specializzato che opera sull’apparato genitale maschile; in modo particolare è un medico a cui si rivolgono le persone adulte per andare a controllare le funzionalità dell’apparato genitale e dei testicoli ma anche lo sperma in caso di ricerca di figli che non arrivano. Tra le patologie più comuni di cui si occupa c’è la prostatite ma anche il tumore dislocato tra prostata, testicoli o pene. Altra problematica che un andrologo può aiutarti a superare è sicuramente la disfunzione erettile, qualora avessi problemi durante i rapporti sessuali puoi rivolgerti ad uno specialista che ti aiuterà ad affrontare il problema con professionalità. Oltre ad individuare le patologie e offrire terapie, un andrologo con specializzazione in chirurgia può occuparsi anche di resezione transuretrale della prostata o vasectomia tra le più comuni ma può operare anche rimozione di tumori, circoncisione, frenuloplastica e molto altro.
Servizio di andrologia a Milano: chi contattare
Se stai cercando qualcuno che si occupi del servizio di andrologia a Milano sei nel posto giusto; abbiamo conosciuto il Dottor Navarria Giuseppe che con il suo studio nel cuore della città meneghina offre supporto ai pazienti non solo nel settore dell’andrologia ma anche di quella dell’urologia; grazie poi alla specializzazione in chirurgia generale ed estetica offre un supporto ulteriore in caso di necessità Non perdere tempo se hai difficoltà o problematiche legate all’andrologia contatta il Dottor Navarria Giuseppe che saprà supportarti e aiutarti.