Ti piacerebbe aprire un bar elegante e di classe o rinnovarlo con uno stile moderno e minimale? Non si tratta di una scelta facile. Se stai pensando di aprire o rinnovare il tuo bar in Campania, sappi che aziende come la Arredo System si occupano della vendita di arredo per bar ad Avellino.
Per aiutarti nella tua scelta, ecco alcuni consigli pratici riguardanti la disposizione interna degli spazi, l’illuminazione e l’arredamento.
Vendita di arredo per bar ad Avellino – Consigli
I mobili
Quando si vuole costruire e arredare un bar, bisogna considerare con attenzione gli spazi di cui è composto, adottando alcuni piccoli accorgimenti. La regola di base è l’ergonomia: in poche parole cerca di disporre i tuoi mobili in modo tale da massimizzare la produttività e ridurre la fatica e il disagio del personale.
Il bancone
Il bancone è un elemento molto importante per l’allestimento di un bar. Dovresti concentrare la tua attenzione sulla posizione del bancone per renderlo confortevole sia per i clienti che per i dipendenti. Tavoli e sedie vanno scelti con cura: affidatevi ad un professionista, potrebbe facilmente suggerirvi dei mobili originali o delle idee alternative di interior design.
Divisione degli spazi
Sulla base dei presupposti che abbiamo appena fatto, l’analisi della distribuzione interna degli spazi ha un ruolo essenziale per soddisfare ogni esigenza. Sarebbe meglio dividere idealmente il bar in tre diversi spazi: una zona relax, con comode poltroncine, una zona con sedie e tavolini e la terza che circonda il bancone. Infine, è necessario scegliere, a seconda delle preferenze di ognuno, i colori dei mobili e delle pareti.
Illuminazione
L’illuminazione è un elemento da non trascurare, essa è in grado di influenzare il comportamento di acquisto dei clienti. Il nostro consiglio è di puntare sulle zone più importanti: il bancone potrebbe essere ben illuminato dall’alto o dall’interno se il materiale è appropriato, mentre per i tavoli, soprattutto se la clientela è giovane e attiva, è meglio scegliere un’illuminazione soffusa, generalmente più lusinghiera.