Cosa sono gli inerti?
Gli inerti, chiamati anche aggregati, sono tutti quei materiali adoperati nel campo dell’edilizia specialmente per la preparazione di malte. Parliamo di sabbia, ghiaia, pietrisco, ed a differenza di rifiuti solidi e speciali, quelli inerti non rappresentano una minaccia per l’ambiente o per le persone, anche nel caso in cui il tempo di smaltimento fosse più lungo. Gli inerti vengono utilizzati per la produzione di calcestruzzo, cementi, intonaci ed altri materiali.
Questi materiali sono di origine rocciosa che sciolti nella malta secca e con l’aggiunta di acqua, induriscono creando un conglomerato solido ch,e col passare del tempo, acquista resistenza meccanica agli sforzi. Durante i lavori edili è facile accumulare questi rifiuti. Per disfarsene è essenziale rivolgersi ad una valida ditta che si occupa di trasporto inerti a Piacenza.
Trasporto inerti a Piacenza
A questo proposito, vogliamo consigliarti l’azienda Autotrasporti Sartori. La ditta gestisce il trasporto di materiali riciclati, precedentemente adoperati in campo edile. Autotrasporti Sartori offre un trasporto inerti sicuro grazie alla presenza di mezzi a tenuta stagna con possibilità di copertura.
La ditta è in grado di rispondere perfettamente a qualsiasi esigenza distributiva, sia per piccole che grandi realtà imprenditoriali. Gli inerti devono essere portati presso una discarica specializzata in modo da essere lavorati e riutilizzati nuovamente, ma prima di ciò devono essere comunque controllati, in modo da escludere la pericolosità degli stessi, garantendo un alto standard di sicurezza.
Grazie al trasporto inerti a Piacenza eseguito da Autotrasporti Sartori, il personale esperto e qualificato si occuperà di caricare i rifiuti non pericolosi e trasportarli in discarica. Al cliente verrà rilasciato un regolare formulario di identificazione rifiuti con cui verrà attestato l’avvenuto smaltimento. Tutte le attività espletate dalla ditta sono autorizzate e certificate da appositi entri preposti. Affidati con fiducia ad Autotrasporti Sartori: per maggiori informazioni o per richiedere subito un preventivo, ti invitiamo a visitare l’apposito sito web attraverso il link presente in questo testo.