La comunicazione grafica è, sicuramente, un elemento essenziale per tutte quelle aziende che desiderano rinnovare la propria immagine, ma anche per quelle che hanno da poco avviato la loro attività e intendono crescere il proprio business proponendo nuovi prodotti o muovendosi su nuovi scenari commerciali.
Specialmente in alcuni settori, infatti, la cura dell’aspetto grafico richiesta è straordinaria, poiché l’obiettivo è riuscire a fare colpo sull’utente e convincerlo a rimanere legato in maniera visiva alla pagina; in altre parole si cerca, tramite l’utilizzo spesso di effetti grafici spettacolari, di catturare l’occhio dell’utente e tenerlo incollato allo schermo fin quasi a innamorarsene.
Lo studio grafico Bergamo Clevermarketing affianca e guida la tua azienda che desidera creare, rinnovare o rafforzare la propria immagine proponendo la strategia di comunicazione più efficace per il tuo business con azioni mirate e misurabili. Il compito dell’agenzia grafica Bergamo è trasformare le tue idee in un’opera creativa, attraverso la creazione di siti web vincenti e di successo ma non solo.
Che sia un sito aziendale, personale o un e-commerce, la progettazione di un sito web realizzata dallo studio grafico Bergamooggi inizia dal mobile. L’80% degli utenti che navigano in rete sono connessi dal proprio smartphone. Un sito web responsive, curato nel layout, nella struttura e nei contenuti, che sia un sito statico o dinamico come un blog, è il biglietto da visita virtuale che rappresenta la tua azienda, per cui deve essere curato nei minimi dettagli.
Il logo aziendale, poi, non è un semplice nome: è un simbolo, un segno, che permette alla tua azienda di essere riconosciuta e scelta dai clienti. Lo studio del logo da parte dell’agenzia grafica Bergamo rappresenta un lavoro molto delicato e complesso, poiché nel logo confluiscono tutti i valori della tua impresa e si consolida la tua notorietà. Il logo è dunque il vero patrimonio aziendale che deve essere tutelato e protetto.
Lo studio grafico Bergamo realizza inoltre coordinati attraverso il semplice biglietto da visita o la personalizzazione di un automezzo, tramite i gadget, la carta da lettera intestata, l’abbigliamento degli operatori oppure con gli inviti, le cartoline, i listini, oltre che per mezzo di tutti quegli strumenti di uso quotidiano che rendono riconoscibile la tua azienda e i suoi valori.