La tratta Civitavecchia – Cagliari

La tratta CivitavecchiaCagliari è gestita dalla compagnia Tirrenia che collega la Sardegna all’Italia con tratte da e verso i porti principali e con frequenze diverse a seconda della destinazione e della stagione. Il servizio sulla linea Civitavecchia- Cagliari è operativo tutto l’anno con traversate notturne. Durante la stagione estiva e nei periodi festivi, i traghetti partono tutti i giorni, mentre nei mesi di bassa stagione il collegamento è garantito con 3 partenze settimanali. Il traghetto Civitavecchia-Cagliari salpa ogni giorno da Civitavecchia alle ore 19:00.

Le navi della rotta Civitavecchia – Cagliari sono la Bithia e la Bonaria, costruite nei primi anni duemila e in grado di trasportare quasi 2000 passeggeri.  La durata di navigazione della rotta Civitavecchia Cagliari e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Solitamente il viaggio ha una durata di 13 ore per il collegamento diretto per Cagliari e di 16 ore il mercoledì e il venerdì, quando la nave effettua lo scalo nel porto di Arbatax . Si consiglia sempre di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate prima della partenza.  

Civitavecchia – Cagliari: quali servizi sono presenti a bordo  

A bordo dei traghetti civitavecchia cagliari sono presenti vari servizi per rendere gradevole e divertente il viaggio, tra cui il cinema, il salone con la tv satellitare, l’area giochi per i bambini, il bar caffetteria e i ristoranti, alla carta e self-service con menù speciali e per tutti i gusti. Sui traghetti, oltre al semplice passaggio ponte e alla poltrona è possibile riservare una sistemazione in cabina ad uso esclusivo, interna o esterna con servizi privati.

Coloro che viaggiano con un animale domestico possono prenotare la cabina con accesso animali. In estate è disponibile la formula camping on board che consente di rimanere a bordo di camper e roulotte durante la traversata. Prenota subito il traghetto Civitavecchia Cagliari per acquistare il biglietto al prezzo più vantaggioso.